ScuolaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Regione ha pubblicato il provvedimento che sblocca i contributi per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico appena iniziato dando tempi molto stretti per la presentazione delle domande.

Il contributo consiste nella fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti residenti a San Benedetto del Tronto che, nell’anno scolastico 2016/2016, frequentano una scuola secondaria di 1° o 2° grado (ex scuole medie e scuole superiori), statale o paritaria.

Occorre che la famiglia dello studente abbia un Indicatore della Situazione Economica Equivalente- ISEE (determinato sulla base della DSU – Dichiarazione Sostitutiva Unica 2016 che fa riferimento ai redditi posseduti nel 2014) inferiore o uguale ad € 10.632,94.

L’erogazione del contributo è subordinata alla presentazione, da parte dei beneficiari, della documentazione a supporto della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

Il termine tassativo per presentare la domanda al Protocollo del Comune è fissato dal bando a mercoledì 26 ottobre 2016 (non farà fede la data di spedizione postale).

I modelli sono disponibili sul sito www.comunesbt.it alla voce “Altri bandi e avvisi”” oppure ritirati presso l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico, piano terra, o presso il Servizio Diritto allo Studio, Trasporti Scolastici e Mense, 3° piano, del Municipio di Viale De Gasperi.

Per informazioni: URP (tel. 0735/794405 – 794555 e mail urp@comunesbt.it) oppure Servizio Diritto allo Studio, Trasporti Scolastici e Mense (tel. 0735/794415 – 794573).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *