ACQUAVIVA PICENA – Sabato 8 ottobre alle 15:30 in piazza san Niccolò ad Acquaviva Picena i catechisti, gli educatori e gli animatori insieme al parroco don Alfredo hanno accolto tutti i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie per dare il via al primo spettacolo del “Circo Acquaviva ACR”. I bambini e i ragazzi non sono stati semplici spettatori, ma sono invece stati invitati ad essere essi stessi protagonisti. Un primo momento è stato dedicato alle iscrizioni nei vari gruppi di catechismo, tutto mentre si ascoltava l’inno ACR “Circondati di gioia”. Durante l’ascolto, alcune animatrici vestite da clown, hanno invitato tutti a ballare con loro.

Ciascun gruppo formato ha preso un nome differente: giocolieri, trapezisti, illusionisti, acrobati, equilibristi, clown, domatori e prestigiatori.

Un secondo momento è stato dedicato ai laboratori di giocoleria e di prove di abilità circensi. In un luogo differente è stato allestito un laboratorio di clowneria. Tutta la piazza in pochi minuti si è riempita di colori, allegria e magia. Anche il vescovo Mons. Gestori ha voluto salutare l’allegra compagnia.

Verso le 17:30 è stata servita la merenda su dei vassoi addobbati per l’occasione. In seguito sono stati regalati ai bambini i classici nasi rossi dei clown.

Alle 18:15 sono iniziati i preparativi per la Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco e animata dai bambini con i genitori e dal coro della Messa delle 9:30.

Nell’omelia don Alfredo ha ricordato tre cose in particolare: quello di  essere sempre gioiosi e di portare a tutti la gioia del Cristo Risorto, poi ha ricordato l’importanza dell’impegno da applicare ad ogni azione quotidiana. Il consiglio è stato quello di dare sempre il meglio a seconda delle capacità di ognuno e infine di essere tutti una grande famiglia, dove ci si aiuta l’un l’altro, perché insieme si diventa migliori.

Don Alfredo poi ha benedetto tutti i catechisti, gli educatori e gli animatori.

 

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *