Missio Missio2 Missio3Di Gianmarco Capecci

DIOCESI – Lunedì 10 ottobre, presso la sede del Centro Missionario Diocesano di Via Pizzi a S. Benedetto del Tronto, si è riunita l’équipe dei collaboratori di don Nicola Spinozzi, presidente del CMD. In questa prima riunione del nuovo anno pastorale 2016-17 c’è stata anche la partecipazione di un gradito ospite, il sacerdote filippino don Expedito, che da qualche settimana è in visita presso la nostra diocesi a motivo della stretta cooperazione fra la Chiesa di S. Benedetto-Ripatransone-Montalto e quella di Cebu nelle Filippine.

L’incontro è poi proseguito con la messa a punto della celebrazione della Giornata Mondiale Missionaria, che si terrà presso la Basilica Cattedrale di S. Maria della Marina sabato 22 ottobre alle ore 21.15. Anche quest’anno l’evento sarà condiviso con il Mandato ai catechisti, e pertanto la celebrazione sarà animata sia dal Centro Missionario che dall’Ufficio Catechistico diretto da don Dino Pirri.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *