ProfessoriDIOCESI – Venerdì 7 Ottobre alle ore 16,30 presso l’istituto delle suore Concezioniste, a S. Benedetto del Tronto, si è tenuto l’incontro tra il vescovo mons. Bresciani e i docenti di religione cattolica della nostra diocesi, avente come tema “Dall’insegnamento degli apostoli alla testimonianza del docente di RC”.

Agli oltre sessanta insegnanti presenti, il vescovo ha sottolineato l’importanza della “Spiritualità del docente di religione” impegnato quotidianamente con i ragazzi a trasmettere non soltanto una “religione fatta di contenuti” bensì una “esperienza di fede vissuta con Cristo Risorto” e che trova il suo pieno compimento solo se riesce a vivere la vera fede, cioè la possibilità dell’incontro con l’amore autentico di Gesù Cristo, fatto di esempi e gesti di vita evangelici.

Il vescovo ha poi esortato ciascuno dei presenti ad essere “Chiesa nella scuola” e a riflettere sull’impegno dell’insegnante di religione non solo come professione ma anche e soprattutto come “vocazione”, tenendo sempre presente la testimonianza dei primi cristiani “perseveranti nell’insegnamento degli apostoli e nella comunione, nello spezzare il pane e nella preghiera” (At 2, 42).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *