Festa di santa Teresa di Lisieux ad Acquaviva

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

AcquavivaPatrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Le suore della Congregazione del Piccolo Fiore di Betania del convento di Acquaviva Picena hanno festeggiato la loro seconda patrona, santa Teresa di Lisieux. Il fondatore di questa Congregazione, il servo di Dio don Raimondo Francesco Camillo Mascarhenas, fu un contemporaneo della Santa e rimase affascinato dalla sua umiltà e dalle sue numerose virtù, dalla sua dedizione completa, dal suo modo di pregare e dal suo ardente amore per Gesù. Già da tempo il servo di Dio aveva il desiderio di creare un nuovo ordine di religiose e dopo aver sentito parlare di santa Teresa da un suo amico, non ebbe più dubbi, fondò l’Ordine del Piccolo Fiore di Betania e volle che tutte coloro che ne avessero fatto parte prendessero come modello proprio santa Teresa di Gesù Bambino. Il servo di Dio don Raimondo Mascarhenas per tutta la sua vita si affidò sempre a santa Teresa, le rivolgeva preghiere di ringraziamento e le confidava anche le sue preoccupazioni quotidiane.

Le suore del Piccolo Fiore di Betania ogni giorno rivolgono una particolare preghiera a santa Teresa loro seconda patrona dopo la Beata Vergine Maria.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>