GMG Giovani (91)La Pastorale Diocesana Sociale e del Lavoro

DIOCESI – Nell’ambito dell’Anno Giubilare della Misericordia, indetto da Papa Francesco, la Chiesa Diocesana con il suo Vescovo Carlo Bresciani propone il Giubileo delle famiglie e dei lavoratori per il giorno 9 Ottobre.

Questa celebrazione giubilare è dedicata ai lavoratori, alle famiglie e a tutti coloro che operano in questo ambito con diversi ruoli e competenze.

Pertanto un invito particolare alle associazioni di categoria dei lavoratori, ai sindacati CGIL,CISL, UIL, CNA, Confartigianato, Confesercenti, Confindustria, Confcommercio, Coldiretti,  CIA, Confcooperative, Unione Agricoltori, ACAI, Movimento Cristiano Lavoratori, MLAC, UCID, Associazione pescatori sambenedettesi e comunque a tutte le Associazioni e i movimenti laicali ed ecclesiali che operano in questo ambito.

Invitiamo caldamente le organizzazioni dei lavoratori a comunicare l’iniziativa ai suoi associati ed invitiamo tutti i lavoratori agricoli, artigiani, professionisti, impiegati, operai, commercianti, imprenditori, pescatori, pensionati e chi è alla ricerca di una occupazione, a celebrare il GIUBILEO del mondo del lavoro e della Famiglia.

Il Giubileo vuole essere un momento per riflettere sul Lavoro e sulla Famiglia come Vocazione poiché nasce da una chiamata che Dio rivolse fin da principio all’uomo, perché coltivasse e custodisse la casa comune.

Il nostro desiderio è che il Giubileo dei lavoratori e delle famiglie possa rinnovare in ciascuno l’intenzione di sentirsi parte dell’opera creativa e misericordiosa di Dio.

Programma Domenica  9 Ottobre:
Ore 16.45 Raduno presso il parco in via Asiago a S. Benedetto del Tronto
Ore  17.00 Inizio pellegrinaggio verso la Cattedrale con testimonianze, preghiera e riflessioni
Ore  18.15 Ingresso in Cattedrale attraverso la Porta della Misericordia
Ore  18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Carlo Bresciani

 

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *