Successo per la tappa di Cossignano della “Camminata dei musei”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CossignanoCOSSIGNANO – Successo di partecipanti per l’iniziativa “Camminate dei musei” che domenica 2 ottobre ha fatto tappa a Cossignano e che ha permesso ai partecipanti da un lato di occuparsi del proprio benessere fisica, dall’altro di conoscere meglio le ricchezze del territorio.

Sono state tante le persone, di ogni età, che hanno aderito all’invito degli organizzatori e che hanno voluto trascorrere una domenica diversa dal solito.

Molto interessanti sono state le visite all’Antiquarium comunale Pansoni e alla Chiesa dell’annunziata, due autentici gioielli sui quali la locale amministrazione comunale sta attirando l’attenzione con una lunga serie di iniziative e valorizzando le strutture in vari modi.

Particolarmente bella è stata anche la camminata che ha toccato un po’ tutte le zone del territorio del comune di Cossignano e che ha permesso di ammirare anche le bellezze naturalistiche presenti in zona.

Il progetto è promosso dalla Cooperativa DSA col sostegno della Regione Marche e realizzato in collaborazione con U.S. Acli provinciale, Cooperativa DLM, Associazione A.C.C.T., ASD Truentum, Agci Marche e per la tappa di Cossignano dalla locale amministrazione comunale.

Nei mesi scorsi sono state effettuate tappe ad Ascoli, Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Colli e nei mesi restanti dell’anno 2016 saranno svolte altre camminate per valorizzare quei musei e quelle strutture che sono fuori da grandi circuiti culturali e turistici.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>