Veglia Missionaria (19)È disponibile in rete, nell’area “download” del sito www.missioitalia.it, e presso i centri e gli uffici missionari di tutte le diocesi il materiale preparato dalla Fondazione Missio per l’animazione dell’ottobre missionario 2016. “Nel nome della misericordia” è lo slogan scelto per la celebrazione della Giornata missionaria mondiale 2016, che si celebrerà domenica 23 ottobre, mentre per le cinque settimane (da lunedì 26 settembre a domenica 30 ottobre) dell’ottobre missionario è stato pensato un itinerario di catechesi per approfondire cinque temi: contemplazione, vocazione, annuncio, carità, ringraziamento. “
Il mondo oggi ha bisogno di riconciliarsi con il passato – si legge al termine del commento al tema della Giornata di quest’anno – per progettare un futuro che, attraverso la misericordia, sappia tornare a sperare in un mondo abitabile per tutti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *