GROTTAMMARE – Sono bastati pochi giorni per riempire un bus da circa sessanta posti messo a disposizione dall’amministrazione comunale per raggiungere gratuitamente Perugia e partecipare alla Marcia per la Pace 2016, in programma domenica 9 ottobre.

Per quanti avessero perso l’occasione, è importante sapere che l’adesione alla manifestazione in cui  migliaia e migliaia di persone si incontrano sulla strada per Assisi è aperta a tutti, anche in qualità di singoli. Prevede la partecipazione alla marcia per l’intero percorso o parte di esso o anche solo l’attesa del corteo presso la Rocca della cittadina umbra.

“Ci sono 5 modi per partecipare”, fa notare il consigliere Lina Lanciotti, anche a nome della Consulta per la fratellanza tra i Popoli che ha promosso l’iniziativa insieme al Comune:

  1. marciare da Perugia ad Assisi (circa 24 chilometri);
  2. fare solo un tratto della marcia partendo da uno dei seguenti luoghi: Ponte San Giovanni, Collestrada, Ospedalicchio, Bastia;
  3. attendere l’arrivo della Marcia a Santa Maria degli Angeli e unirsi al corteo nell’ultimo tratto del percorso (circa 5 chilometri).
  4. attendere l’arrivo della Marcia in piazza San Francesco ad Assisi e poi percorrere l’ultimo tratto del percorso (circa 1 chilometro);
  5. attendere l’arrivo della Marcia alla Rocca di Assisi e partecipare alla manifestazione conclusiva.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *