Ludoteche Grottammare, si comincia oggi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

LudotecaGROTTAMMARE – Si apre un nuovo anno per “Stile Libero e “L’isola che c’è”. I due centri per bambini e famiglie del comune di Grottammare aprono i battenti lunedì, con la solita formula di calendari differenziati per fasce di età.

Il servizio, infatti, distingue le attività per bambini/e dai 6 agli 11 anni da quelle destinate ai ragazzi/e dai 12 ai 18 anni. Sono ammessi anche bambini e bambine al di sotto dei 6 anni, ma l’accesso in ludoteca è possibile solo se accompagnati da un adulto.

Per quanto riguarda i più piccoli (fascia di età 6-11 anni), il calendario è il seguente:
Ludoteca Stile Libero, via del Mercato (zona Centro): lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16 alle 19;
Ludoteca L’isola che c’è, via Ischia (SS16, Zona Ascolani): martedì, giovedì e venerdì, sempre dalle 16 alle 19.

Tante le attività da svolgere: giochi da tavolo, laboratori artistici. Biliardino, computer, feste a tema e di compleanno, giochi di gruppo, prestito di libri e giochi, attività di sostegno alla genitorialità, autogestione regolamentata degli spazi per le famiglie  e momenti di incontro e confronto.

Il servizio per i ragazzi dai 12 ai 18 anni si svolgerà nei seguenti giorni:
Ludoteca Stile Libero: martedì e giovedì dalle 16 alle 19;
Ludoteca L’isola che c’è: lunedì e mercoledì dalle 16 alle 19.

L’offerta delle attività comprende: biliardino, play station, giochi da tavolo, pc con giochi e connessione internet, prestito libri e giochi, lavagna lim, stampante 3d, possibilità di autogestione regolamentata degli spazi, corsi e attività di laboratorio, punto di ascolto e informativo per attività legate al mondo giovanile e molto altro ancora…

“Apriamo l’anno puntualmente ad ottobre – fa notare l’assessore alle politiche giovanili, Lorenzo Rossi – e più avanti presenteremo diversi laboratori che abbiamo in programma di realizzare nel corso dell’anno.  Va sottolineata, inoltre,  la gratuità di un servizio pubblico che nel tempo ha raccolto l’apprezzamento e l’adesione di centinaia di utenti”.

La frequentazione dei centri ricreativi giovanili è gratuita, previa compilazione di una scheda di iscrizione annuale. Contatti: centri.ricreativi@comune.grottammare.ap.it,  0735/736668 Stile Libero – 0735/583784 L’isola che c’è; Facebook: Centri Ricreativi Grottammare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>