VIDEO Presentata la lettera pastorale 2016/2017, scaricala

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

dipintoScarica il Cammino pastorale 2016_2017

DIOCESIIl nuovo anno pastorale si è aperto con la celebrazione del 30esimo della diocesi di S. Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, un’occasione per contemplare la bellezza della nostra Chiesa, per rinnovarla tornando alla freschezza delle origini e per renderla sempre più ‘luce delle genti’.
La presentazione ufficiale della lettera pastorale si è tenuta venerdì 30 ottobre alle ore 21.00 presso la Cattedrale Madonna della Marina ad opera del Vescovo di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani.

Il Vescovo Carlo Bresciani in merito al nuovo sussidio afferma: “Siamo all’inizio di un nuovo anno pastorale e, come sempre, si prepara un calendario che aiuti la memoria a ricordare i momenti che lo caratterizzano. Su un calendario sono segnati i momenti che sono comuni di una comunità, civile e religiosa, ma poi ognuno ci può segnare quelli che sono più specifici della propria famiglia o della propria comunità di appartenenza.
Anche la nostra Diocesi presenta un suo calendario in cui sono ricordati i vari momenti che caratterizzano la sua vitalità e che vengono proposti a sacerdoti e fedeli.

Scorrendolo ognuno potrà trovare ciò che lo riguarda in modo particolare, ma prendendo visione dell’insieme si sentirà in comunione con il cammino di Chiesa che anche altri, con altri momenti e con altri incontri, stanno facendo. Piccolo modo di sentirci insieme un’unica Chiesa che in tutte le sue diverse membra e in modi diversi vive e cresce nella fede.

Ringraziando chi ha preparato questo prezioso strumento, auguro a tutti un buon anno pastorale ricco delle benedizioni del Signore Gesù, nostro unico maestro.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>