dipintoScarica il Cammino pastorale 2016_2017

DIOCESIIl nuovo anno pastorale si è aperto con la celebrazione del 30esimo della diocesi di S. Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, un’occasione per contemplare la bellezza della nostra Chiesa, per rinnovarla tornando alla freschezza delle origini e per renderla sempre più ‘luce delle genti’.
La presentazione ufficiale della lettera pastorale si è tenuta venerdì 30 ottobre alle ore 21.00 presso la Cattedrale Madonna della Marina ad opera del Vescovo di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani.

Il Vescovo Carlo Bresciani in merito al nuovo sussidio afferma: “Siamo all’inizio di un nuovo anno pastorale e, come sempre, si prepara un calendario che aiuti la memoria a ricordare i momenti che lo caratterizzano. Su un calendario sono segnati i momenti che sono comuni di una comunità, civile e religiosa, ma poi ognuno ci può segnare quelli che sono più specifici della propria famiglia o della propria comunità di appartenenza.
Anche la nostra Diocesi presenta un suo calendario in cui sono ricordati i vari momenti che caratterizzano la sua vitalità e che vengono proposti a sacerdoti e fedeli.

Scorrendolo ognuno potrà trovare ciò che lo riguarda in modo particolare, ma prendendo visione dell’insieme si sentirà in comunione con il cammino di Chiesa che anche altri, con altri momenti e con altri incontri, stanno facendo. Piccolo modo di sentirci insieme un’unica Chiesa che in tutte le sue diverse membra e in modi diversi vive e cresce nella fede.

Ringraziando chi ha preparato questo prezioso strumento, auguro a tutti un buon anno pastorale ricco delle benedizioni del Signore Gesù, nostro unico maestro.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *