Diocesi, torna la “giornata del Creato” a Montemonaco nel segno della solidarietà

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Montemonaco creato (12)Di Franco Veccia

DIOCESI – Anche quest’anno, a maggior ragione, per esprimere la vicinanza alle persone delle zone colpite dall’evento sismico del 24 Agosto scorso, come Diocesi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto-Ripatransone- Montalto, abbiamo scelto di celebrare a Montemonaco, sabato 15 Ottobre, la Giornata di preghiera per la cura del Creato,.

Il tema della Giornata è: “La Misericordia del Signore per ogni essere vivente“.
Sono invitati i rappresentanti dei Comuni dell’Unione Montana dei Sibillini, le  scuole e le Parrocchie delle due diocesi.

L’obiettivo  è quello di farsi presenti e accompagnare i tempi lunghi della ricostruzione materiale e spirituale delle zone terremotate, della ritessitura di relazioni e comunità, del riassorbimento dei traumi sociali e psicologici, del rilancio delle economie locali.

E’ importante restare accanto alle persone colpite dal sisma non con un pacchetto già confezionato di interventi, ma in costante ascolto dei bisogni, nella consapevolezza di un contesto in continuo mutamento, facendo sentire la propria vicinanza amichevole, solidale e di preghiera.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>