Montemonaco creato (12)Di Franco Veccia

DIOCESI – Anche quest’anno, a maggior ragione, per esprimere la vicinanza alle persone delle zone colpite dall’evento sismico del 24 Agosto scorso, come Diocesi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto-Ripatransone- Montalto, abbiamo scelto di celebrare a Montemonaco, sabato 15 Ottobre, la Giornata di preghiera per la cura del Creato,.

Il tema della Giornata è: “La Misericordia del Signore per ogni essere vivente“.
Sono invitati i rappresentanti dei Comuni dell’Unione Montana dei Sibillini, le  scuole e le Parrocchie delle due diocesi.

L’obiettivo  è quello di farsi presenti e accompagnare i tempi lunghi della ricostruzione materiale e spirituale delle zone terremotate, della ritessitura di relazioni e comunità, del riassorbimento dei traumi sociali e psicologici, del rilancio delle economie locali.

E’ importante restare accanto alle persone colpite dal sisma non con un pacchetto già confezionato di interventi, ma in costante ascolto dei bisogni, nella consapevolezza di un contesto in continuo mutamento, facendo sentire la propria vicinanza amichevole, solidale e di preghiera.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *