Acquaviva, riprendono i corsi di danza della scuola “La Koreutica A.S.D.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DanzaDi Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena, da lunedì 3 ottobre presso il Palazzetto dello Sport, riprendono i corsi della scuola di danza “La Koreutica A.S.D.” diretta dalla dott.ssa Maria Luigia Neroni. La scuola di danza da anni è impegnata nella diffusione della disciplina della danza classica e moderna. I giovani allievi intraprendono un percorso formativo che partendo dalla danza educativa arriva allo studio della tecnica accademica (metodo Vaganova). Oltre a fornire un bagaglio tecnico, la scuola si propone l’ambizioso obiettivo di divulgare la storia della danza e della musica, al fine di affinare la sensibilità musicale e garantire ai giovani una crescita culturale.

L’anno che si è appena concluso l’ha vista protagonista con successo di numerosi eventi ed esibizioni, tra i quali l’apertura dell’anno giubilare della Misericordia con la collaborazione di don Alfredo Rosati, lo spettacolo di beneficenza a favore della Cittadella della Carità promosso da Mons. Giovanni D’Ercole, la manifestazione presso la Casa di Riposo Santa Marta, oltre ai consueti saggi di fine anno.
La scuola vanta inoltre numerose collaborazioni con prestigiose realtà locali, come l’Istituto Musicale “G. Spontini” di Ascoli Piceno e l’Associazione Storica “Sponsalia” di Acquaviva Picena.
Per info: lakoreutica@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *