Vescovo pescatori

DIOCESI – Il messaggio del Vescovo di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Mons. Carlo Bresciani rivolto ai pescatori sambenedettesi.

Vescovo Carlo: “Carissimi Pescatori, finalmente potete tornare in mare dopo il fermo pesca per riprendere il vostro amato lavoro di pescatori vi penso contenti di riprendere dopo un riposo, sicuramente meritato anche se costretto.

Voi sapete bene come la natura abbia i suoi propri diritti e come esse vadano rispettati ponendoci anche dei limiti, in caso contrario essa non si manifesta più come madre che nutre i suoi figli ma come matrigna avara dei suoi preziosi doni.

Carissimi, mi capita spesso, guardando dalla finestra del mio studio da cui si vede il porto, di pensare la sera a voi che siete in mare e di pregare per voi la Madonna, stella del mare, soprattutto quando il tempo non sembra favorevole.

Vi accompagno in questo vostro ritorno in mare aperto, augurandomi che il fermo pesca abbia permesso la moltiplicazione e la crescita del pesce, così che la vostra fatica sia abbondantemente ricompensata. Ringraziate per tutto il Buon Dio.

Vi benedico di cuore e che il Signore vi accompagni sempre”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *