Vescovo Carlo ai pescatori: “Che il Signore vi accompagni per il vostro ritorno in mare”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Vescovo pescatori

DIOCESI - Il messaggio del Vescovo di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Mons. Carlo Bresciani rivolto ai pescatori sambenedettesi.

Vescovo Carlo: “Carissimi Pescatori, finalmente potete tornare in mare dopo il fermo pesca per riprendere il vostro amato lavoro di pescatori vi penso contenti di riprendere dopo un riposo, sicuramente meritato anche se costretto.

Voi sapete bene come la natura abbia i suoi propri diritti e come esse vadano rispettati ponendoci anche dei limiti, in caso contrario essa non si manifesta più come madre che nutre i suoi figli ma come matrigna avara dei suoi preziosi doni.

Carissimi, mi capita spesso, guardando dalla finestra del mio studio da cui si vede il porto, di pensare la sera a voi che siete in mare e di pregare per voi la Madonna, stella del mare, soprattutto quando il tempo non sembra favorevole.

Vi accompagno in questo vostro ritorno in mare aperto, augurandomi che il fermo pesca abbia permesso la moltiplicazione e la crescita del pesce, così che la vostra fatica sia abbondantemente ricompensata. Ringraziate per tutto il Buon Dio.

Vi benedico di cuore e che il Signore vi accompagni sempre”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>