30 anni diocesi, Mons. Romualdo Scarponi “un’occasione per contemplare la bellezza della nostra chiesa”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Save0002

DIOCESI – Per la celebrazione del 30esimo della nuova diocesi ecco la lettera della segreteria del CPD e di seguito quella del Vicario generale.

Il programma degli eventi è invece disponibile a questo link: http://www.ancoraonline.it/2016/09/16/i-vescovi-chiaretti-gestori-e-bresciani-insieme-per-festeggiare-i-30-anni-della-diocesi/

Lettera della segreteria CPD

“Carissimi, iniziamo il nuovo anno pastorale con la celebrazione del 30esimo della ‘nuova’ diocesi di S. Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto. Tutti i membri dei consiglio pastorale diocesano e parrocchiali sono particolarmente invitati a partecipare alle diverse iniziative programmate. Vi chiediamo di farvi portavoce presso i segretari dei CPP della propria vicaria perché tutte le comunità parrocchiali possano vivere questo momento di festa per la nostra Chiesa locale.

Lettera del Vicario Mons. Romualdo Scarponi: “questo nuovo anno pastorale si apre con le celebrazioni per i 30 anni della nostra “nuova” diocesi. E’ un’occasione per contemplare la bellezza della nostra chiesa, per rinnovarla tornando alla freschezza delle origini e per renderla sempre più “luce delle genti”. È motivo per continuare ad edificare una chiesa capace di fare memoria del passato, di vivere con coraggio il presente e guardare con fiducia al futuro. È possibilità per tutto il popolo di Dio di incontrare i tre Vescovi di questo trentennio e pregare con loro perché possiamo essere sempre più “chiesa in uscita” perché il mondo conosca la misericordia di Dio, come ci ricorda spesso papa Francesco. A tutti è rivolto l’invito a partecipare a vari momenti celebrativi secondo il programma che viene allegato. In modo particolare sabato 1° ottobre ci ritroveremo insieme alle ore 18.30 per la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Carlo, insieme a Mons. Giuseppe Chiaretto e Mons. Gervasio Gestori. Per dare a tutti i presbiteri la possibilità di partecipare sabato pomeriggio saranno abolite in diocesi tutte le Messe vespertine. A conclusione della giornata tutto il clero è invitato a partecipare ad un’agape fraterna presso il Biancazzurro. In attesa di vivere questo evento insieme come famiglia diocesana, vi saluto e vi auguro un nuovo anno pastorale ricco di benedizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *