Lavoro

ASCOLI PICENO – La  Regione Marche ha disposto, con decreto dirigenziale, la proroga della scadenza del bando “Over 30” a lunedì 24 ottobre 2016. Altra importante novità riguarda la possibilità di presentare domanda da parte dei soggetti interessati a prescindere dal titolo di studio, non è, infatti, più previsto il requisito dell’obbligatorietà scolastica minima.

L’iniziativa, come già comunicato, è diretta a favorire la realizzazione di un’esperienza lavorativa, capace di supportare i destinatari nella delicata fase dell’inserimento nel mercato del lavoro, offrendo loro anche una possibilità di riqualificazione professionale.

Tra i requisiti richiesti: aver compiuto il trentesimo anno di età e non compiuto il sessantacinquesimo, essere residente nelle Marche, essere disoccupato e presentare certificazione I.S.E.E in corso di validità non superiore a  18 mila euro. Ogni borsa ha una durata di 6 mesi durante la quale è prevista l’erogazione di un’indennità mensile di 650 euro lordi. Complessivamente sono a disposizione 1000 Borse Lavoro di cui 147 per il territorio della provincia di Ascoli Piceno.

Per consultare il bando o per ulteriori aspetti tecnici è possibile visualizzare il sito istituzionale della Regione o contattare direttamente gli uffici della Formazione Professionale di Ascoli Piceno, Via Kennedy 32 (numeri telefonici: 0736/277 442, 424, 991).  Sono anche a disposizione gli sportelli al pubblico dei  Centri per l’Impiego di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *