“Circondati di gioia”, il laboratorio di formazione per gli educatori ACR

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ACR

di Silvio Giampieri

CENTOBUCHI – Sabato 24 Settembre alle ore 15,30 tutti gli educatori dell’ACR diocesana sono invitati ad uno spettacolo davvero eccezionale, quello del circo!

Non si tratta di una stravaganza o di un’attività ricreativa proposta dall’Azione Cattolica ai suoi aderenti, ma di un momento utile ad entrare nel clima del tema che verrà sviluppato durante l’anno associativo.

Il titolo del cammino previsto per questo lasso di tempo è infatti: “CIRCOndati di GIOIA”.

La dimensione circense è stata scelta come metafora della realtà ecclesiale, non certo per la parte ludica, ma per la differenza di realtà e carismi che in essa si trovano integrati.

Inoltre il circo essendo itinerante rimanda alla dimensione missionaria della Chiesa, come anche alla capacità di accogliere tutti ed essere accolta da diverse comunità, cosa che rimanda alla particolare situazione sociale dei tempi odierni. Il tutto va letto ovviamente seguendo la chiave di volta della gioia della fede.

Per questo tutti gli educatori ACR sono attesi sabato presso la parrocchia Regina Pacis di Centobuchi per partecipare ad alcuni laboratori di formazione che li introdurranno al leit-motif del percorso in cui dovranno poi guidare insieme i loro ragazzi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>