di Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Sabato 17 settembre durante la Santa Messa delle 19:00 il parroco don Alfredo ha benedetto tutti i diari scolastici dei numerosi bambini e giovani presenti nella chiesa di san Niccolò.

Nell’omelia il parroco ha ricordato ai giovani di ringraziare il Signore di aver dato loro la possibilità di frequentare la scuola: “Molti bambini” – ha sottolineato don Alfredo – “non possono andare a scuola, voi invece siete stati fortunati perché nonostante qualche problema per via dell’inagibilità del plesso scolastico avete trovato ospitalità nei comuni di Monteprandone e Monsampolo del Tronto. Dovete anche voler bene ai vostri insegnanti che ogni mattina si impegnano per voi. Ora magari non comprendete il grande valore della cultura, ma un giorno quando sarete più grandi capirete quanto sia stato importante aver frequentato la scuola. Dovete studiare e soffermarvi sui libri fino a consumarli perché tutte le nozioni che apprenderete da essi vi serviranno poi nella vita, sia per voi stessi sia per aiutare i vostri fratelli”.

Poi ricollegandosi al brano del Vangelo della domenica ha aggiunto: “Se sarete fedeli nelle cose piccole, come quelle che vi appartengono ora, quando poi crescerete sarete fedeli anche in quelle più importanti”.

Prima della benedizione è stata letta la preghiera dello studente.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *