Monteprandone grande festa per l’inaugurazione dei nuovi spazi della scuola “Maria Immacolata”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Paola Travaglini

MONTEPRANDONE – Domenica 19 settembre presso la Scuola dell’Infanzia Paritaria “Maria Immacolata” di Centobuchi ha avuto luogo l’inaugurazione del nuovo spazio dedicato ai bambini che frequentano la struttura.

Un inizio alla grande per il nuovo anno scolastico per i bambini ed i loro genitori, reso ancor più speciale dalla presenza di diverse autorità civili e religiose tra cui il responsabile dell’Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia Padre Antonio Giura, della Madre Generale delle Suore Concezioniste Daniela Volpati, oltre a quella della responsabile locale Suor Domenica e del sindaco di Monteprandone Stefano Stracci.

La mattinata si è aperta con la celebrazione della santa messa presieduta dal parroco del S.Cuore Don Alfonso Rosati che commentando la parabola dell’amministratore disonesto ha evidenziato che le vere ricchezze non risiedono nei beni materiali ma in quelli spirituali.

Al termine della Santa Messa tutti i presenti sono sono spostati nel piazzale completamente rinnovato della Scuola che ospita anche nuovi giochi. In questo spazio si è tenuto il Saluto del Sindaco Stracci che ha sottolineato l’importanza della struttura religiosa. La festa si è conclusa con il lancio dei palloncini ed il pranzo offerto dalle suore di Monteprandone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>