Martinsicuro, tanti bambini per la benedizione dei diari nella Parrocchia Sacro Cuore

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Silvio Giampieri

MARTINSICURO – Ma quella che li ha radunati tutti assieme a Martinsicuro, Lunedì 19 Settembre nel pomeriggio, è stata la campana della chiesa del Sacro Cuore di Gesù che richiamava tutti per la celebrazione eucaristica.

Il Parroco don Patrizio Spina ha pensato infatti di invitare bambini e ragazzi a partecipare alla messa delle 18,30 dedicata interamente a loro.

Ciascuno è stato chiamato a portare con sé il proprio diario scolastico o il suo zaino, che al termine sono stati benedetti, a significare la vicinanza di Dio anche nelle piccole fatiche dello studio.

Don Patrizio nell’omelia ha ringraziato anche gli amici venuti dalle parrocchie limitrofe di Madre Teresa di Calcutta e Villa Rosa, che hanno gremito la chiesa, oltre a ricordare gli appuntamenti di Domenica prossima con l’apertura dell’anno catechistico ed il pellegrinaggio ad Assisi del 16 ottobre, momenti pensati per costruire un clima di condivisione nella comunità parrocchiale.

Iniziare in questa maniera l’anno scolastico serve a ricordare che il cammino della vita, con le sue gioie e difficoltà può, essere condiviso e reso più agevole se compiuto insieme nella dimensione della fede nella grande famiglia che è la Chiesa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>