Diocesi: appello alle parrocchie, alle comunità religiose e alle realtà ecclesiali ad unirsi nella preghiera

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

cattedrale-della-marinaDIOCESI – Martedì 20 settembre 2016 ricorre la Giornata di Preghiera per la Pace, in concomitanza con l’Incontro interreligioso, presieduto da papa Francesco, che avrà luogo ad Assisi a 30 anni dalla storica giornata del 27 ottobre 1986, voluta da san Giovanni Paolo II.
Su invito del santo Padre e della Nunziatura Apostolica il nostro Vescovo Carlo Bresciani raccomanda in tale occasione alle parrocchie e realtà religiose di pregare per la Pace, nella Santa Messa o in altre iniziative di preghiera (es. adorazione eucaristica).
Ha detto il papa all’Angelus di domenica : “Invito le parrocchie, le associazioni ecclesiali e i singoli fedeli di tutto il mondo a vivere quel giorno come una Giornata di preghiera per la pace. Oggi più che mai abbiamo bisogno di pace in questa guerra che è dappertutto nel mondo. Preghiamo per la pace! Sull’esempio di san Francesco, uomo di fraternità e di mitezza, siamo tutti chiamati ad offrire al mondo una forte testimonianza del nostro comune impegno per la pace e la riconciliazione tra i popoli. Così martedì, tutti uniti in preghiera: ognuno si prenda un tempo, quello che può, per pregare per la pace. Tutto il mondo unito” (Angelus 18.09.2016).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *