ACQUAVIVA PICENA – . I neo 50enni: don Alfredo Rosati, Censori Gabriele, Capretti Dina, Viviani Adele, Giudici Renata, Domizi Maria, Gasparrini Amalia, Vallese Vincenzo, Seghetti Diana, Barca Maurizio, Gaetani Luciano, Viviani Romeo, Scarponi Ezio, Pasqualini Ruggero, Malavolta Nazzareno, Natali Sandro, Maloni Vincenzo, Salladini Luigino, Girolami Sante, Fogli Giampiero, Rossetti Paolo, Vallesi Giovanni, Straccia Quintilio, Ionni Nicolino, Neroni Lauretana, Scarponi Rosella, Pica Antonella, si sono ritrovati alla Santa Messa delle 19:00 nella chiesa di san Niccolò per ringraziare il Signore e in seguito si sono diretti al ristorante “ Panoramica”  di Neroni Lauretana.
Don Alfredo Rosati, anch’egli facente parte dell’allegra compagnia, ha detto nell’omelia: “Siamo grati al Signore per averci accompagnato in questi anni.
Ora mi sento di dire che noi possiamo essere associati alla conchiglia. La sua forma è simbolo di protezione. Abbiamo vissuto tante esperienze, abbiamo fatto qualche sbaglio, ma tutto ci ha reso più maturi e più ricchi. Mi sento di dire che ora siamo in grado di proteggere i più piccoli e di accompagnarli nel cammino misterioso della vita, insegnare  ai più giovani di noi che i disegni del Signore sono imperscrutabili e bisogna accettarli affidandosi completamente a Lui. Una seconda cosa che voglio dirvi riguarda i nostri genitori defunti: se ne sentiamo la mancanza non significa che essi ci sono lontani e assenti. Sono sempre presenti a fianco a noi, vivono e camminano con noi anche se non possiamo vederli. Basta fermarsi un po’ e ascoltare e ci accorgiamo di averli come compagni di viaggio”.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *