ACLI, Iniziativa a Monteprandone a favore dei terremotati

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

BurracoMONTEPRANDONE – Anche l’Unione Sportiva Acli Marche partecipa all’evento benefico “Un pensiero per Arquata” che si svolgerà nel prossimo fine settimana in Piazza dell’Unità a Centobuchi.

Sono infatti in programma, all’interno della manifestazione, due iniziative curate proprio dall’U.S. Acli le cui attività pochi giorni (il 14 agosto) prima del terremoto hanno toccato i luoghi coinvolti nell’evento, in primis Pescara del Tronto.

Proprio per questo l’ente di promozione sportiva delle Acli organizza due manifestazioni finalizzate a coinvolgere la popolazione nell’evento benefico “Un pensiero per Arquata”.

La prima iniziativa avrà luogo sabato 17 settembre alle ore 18,30 con partenza da piazza dell’unità ed è denominata “Camminata per la solidarietà”. La scelta della data non è casuale. Proprio sabato 17 settembre si chiude la seconda edizione della “Settimana europea dello sport”, iniziativa della Commissione europea finalizzata alla promozione dell’attività fisica.

“Camminata per la solidaretà” è di carattere non competitivo e prevede di percorrere 5 chilometri a piedi, non occorre preiscriversi, basta presentarsi sul luogo di partenza entro le 18,15 per la registrazione dei dati anagrafici.

La seconda iniziativa è “Torneo di burraco di beneficenza” che si svolgerà domenica 18 settembre alle ore 15,30 sempre in Piazza dell’Unità a Centobuchi di Monteprandone.

La quota di iscrizione è fissata in euro 10,00 (comprensiva di un buono pasto di pari valore9 ed il 100 per 100 del montepremi sarà devoluto appunto all’evento benefico “Un pensiero per Arquata”.

Il torneo si svolgerà con la formula dei 4 turni: 3 mitchell e 1 danese per 4 smazzate.

Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere ai responsabili U.S. Acli della manifestazione ossia Claudio Gasparretti (3387021224) oppure Maurizio Girolami (3381475464) oppure visitare il sito www.usaclimarche.com .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>