Paraguay: da oggi l’assemblea delle Comunità ecclesiali di base dell’America Latina

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Paraguay“Continuando a camminare proclamando il Regno” è lo slogan che accompagna l’assemblea che le Comunità ecclesiali di base (Ceb) dell’America Latina terranno da oggi, 13 settembre, fino a sabato 17 settembre a Luque, in Paraguay. Si tratta di un’assemblea importante, poiché verranno ricordati i 50 anni di presenza delle Ceb in America Latina e, al tempo stesso, si getteranno le basi per una rifondazione e un ricentramento degli obiettivi di tali realtà, in riferimento ai nuovi segni dei tempi, attraverso gruppi di lavoro che avranno, di volta in volta, un approccio biblico, teologico e sociologico.
Un lavoro che viene attuato in stretto rapporto con il Celam, il Consiglio degli episcopati dell’America Latina, rappresentato in questa assemblea da mons. Sergio Gualberti, arcivescovo di Santa Cruz de la Sierra (Bolivia). Non mancherà, dentro questo sguardo insieme celebrativo ed aperto al futuro, uno scambio di esperienza sull’attuale realtà delle Comunità di base, nella consapevolezza che la loro presenza segna profondamente la vita delle Chiese del Continente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>