FOTO #LOURDES, il racconto del primo giorno dei pellegrini della diocesi trascorso nel segno della dolcezza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Fiammetta Sacconi

DIOCESI – Nel primo giorno del pellegrinaggio diocesano a Lourdes i pellegrini della diocesi hanno potuto godere di una bella giornata di sole.
Il gruppo dopo esser partito dalla stazione di San Benedetto del Tronto nella giornata di lunedì 11 settembre alle ore 6.45 è giunto nel paese di Bernadette ieri mattina alle ore 8.00.

Tutta la prima giornata è stata dedicata per un primo contatto con la terra benedetta da Maria.
Dopo una mattinata trascorsa per la sistemazione negli alloggi, il pomeriggio dei pellegrini è iniziato con una liturgia penitenziale molto sentita dove tutti hanno avuto l’occasione di vivere il sacramento della riconciliazione.
Prima di cena il gruppo ha vissuto la preghiera in Grotta del Santo Rosario guidato da Don Vincenzo Catani.

Don Vincenzo afferma: “Lourdes è sempre bella, è un luogo di dolcezza, di ampliamento di amore, di allargamento degli orizzonti della nostra vita spirituale, è bella la preghiera, è bello il silenzio, è bello la condivisione con i fratelli infermi.
Bernadette che vide Maria 18 volte nella Grotte disse “questo è il mio angolo di paradiso”. è proprio così.
Oggi abbiamo portato la preghiera per i nostri malati, per le nostre famiglie per la nostra diocesi e in questi giorni continueremo a pregare per tutti davanti a Maria nella Grotta di Massaibelle”.

Appuntamento a domani!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>