Di Fiammetta Sacconi

DIOCESI – Nel primo giorno del pellegrinaggio diocesano a Lourdes i pellegrini della diocesi hanno potuto godere di una bella giornata di sole.
Il gruppo dopo esser partito dalla stazione di San Benedetto del Tronto nella giornata di lunedì 11 settembre alle ore 6.45 è giunto nel paese di Bernadette ieri mattina alle ore 8.00.

Tutta la prima giornata è stata dedicata per un primo contatto con la terra benedetta da Maria.
Dopo una mattinata trascorsa per la sistemazione negli alloggi, il pomeriggio dei pellegrini è iniziato con una liturgia penitenziale molto sentita dove tutti hanno avuto l’occasione di vivere il sacramento della riconciliazione.
Prima di cena il gruppo ha vissuto la preghiera in Grotta del Santo Rosario guidato da Don Vincenzo Catani.

Don Vincenzo afferma: “Lourdes è sempre bella, è un luogo di dolcezza, di ampliamento di amore, di allargamento degli orizzonti della nostra vita spirituale, è bella la preghiera, è bello il silenzio, è bello la condivisione con i fratelli infermi.
Bernadette che vide Maria 18 volte nella Grotte disse “questo è il mio angolo di paradiso”. è proprio così.
Oggi abbiamo portato la preghiera per i nostri malati, per le nostre famiglie per la nostra diocesi e in questi giorni continueremo a pregare per tutti davanti a Maria nella Grotta di Massaibelle”.

Appuntamento a domani!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *