AcliACQUAVIVA PICENA – Dopo il rinvio della camminata di lunedì scorso causa maltempo, si torna a fare attività fisica ad Acquaviva lunedì 12 settembre alle 21 grazie al progetto “Salute in cammino” promosso dall’U.S. Acli Marche e dalla locale amministrazione comunale con partenza da Piazza della libertà.

“L’iniziativa è gratuita ed assume – dice il segretario regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche Giulio Lucidi – una particolare importanza perché da sabato 10 a sabato 17 settembre è in programma la Settimana europea dello sport. Si tratta di una iniziativa continentale realizzata come previsto dalla Commissione Europea, sulla base del Piano di lavoro dell’UE per lo sport 2014-2017 e della Raccomandazione Health-Enhancing Physical Activity “HEPA” sulla promozione trasversale ai settori dell’attività fisica salutare e la manifestazione è giunta alla seconda edizione. Sono previsti in tutta Europa una lunga serie di iniziative finalizzate a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica di base nei Paesi membri dell’UE. E tra i temi della Settimana europea dello sport c’è proprio l’attività fisica salutare che è alla base del nostro progetto che va avanti ormai da diversi anni”.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei podisti alle ore 20,45 in piazza della libertà ed alle ore 21 la partenza. Non occorre preiscriversi, basta presentarsi sul luogo di partenza per la registrazione dei dati anagrafici.

L’Unione Sportiva Acli, in occasione della “Settimana europea dello sport” ha programmato una lunga serie di iniziative per promuovere lo sport e far comprendere ancora di più l’importanza dell’attività fisica come strumento di prevenzione della salute.

Lunedì 12 settembre oltre che ad Acquaviva Picena si camminerà a Castelfidardo (ore 21 partenza da Piazza della Repubblica), martedì 13 settembre doppio appuntamento (Centobuchi di Monteprandone ore 21 in piazza dell’unità e Passatempo di Osimo parcheggio palestra via Pertini sempre ore 21), mercoledì 14 settembre camminata ad Ascoli Piceno (ore 21 Via Oristano 1 Centro socio culturale Tofare), giovedì 15 settembre a San Benedetto del Tronto (ore 21 sede Acli, via Mercantini angolo via Carducci), venerdì 16 settembre a Porto d’Ascoli con partenza da Piazza Cristo Re alle 21). Sabato 17 settembre, poi, per chiudere la seconda edizione della “Settimana europea dello sport” ci sarà una camminata a Monteprandone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *