Manolo OlivieriGROTTAMMARE – Ventitré associazioni metteranno in campo dodici diverse discipline sportive, giochi popolari e altre attività ludiche per una domenica all’insegna dello sport e della solidarietà.

La Domenica Sportiva edizione 2016 promette un pomeriggio di attivo e sano divertimento in compagnia di istruttori e operatori qualificati del panorama sportivo del territorio. Si comincia alle ore 15, previsto anche un fuori programma rappresentato dalla partecipazione del campione italiano di Risiko, Silvestro Iacono.

La Piazza Kursaal e la sua spiaggia, insieme al viale della Repubblica, sono i luoghi deputati ad accogliere gli spazi delle esibizioni e degli allenamenti sportivi di pallavolo, pattinaggio, danza, canoa, vela, calcio, basket, ginnastica artistica, ciclismo, tennis, scherma antica e karate;  sulla spiaggia, i giochi tradizionali di tiro alla fune e corsa con i sacchi, mentre presso lo chalet Adriatico si gioca a biliardino. Grazie a un simulatore, sarà inoltre possibile provare l’ebbrezza della guida rally: a cura della sezione locale AVIS, la proposta è legata a raccogliere fondi per sostenere le attività associative.

Dedicata ad adulti e bambini, la manifestazione offre la possibilità di praticare liberamente le attività sportive con la guida di esperti delle discipline in campo. L’obiettivo del settore Sport dell’assessorato alla Formazione e ai Talenti, che ha ne coordinato l’organizzazione,  è quello di favorire la cultura del movimento e della salute a tutte le età.

Le associazioni coinvolte:  43° Parallelo Volley, Anffas, AVIS, ASD  Bailando, Canoa Beach, Circolo tennis Beretti, Circolo velico Le Grotte, Club Ischia Cultura e Sport, Club Pesca sport Amici del mare, Danza con M.E., Diavoli Rosso Blu, Grottammare Calcio 1899, Grottammare Volley, Junior Basket Club, Asd On line, Ciclistica Perla dell’Adriatico, ASD Piceno Calcio Balilla, Polisportiva Gagliarda, ASD Studio Movimento, Union Fortitudo, Palestra Perfect, Sala d’arme Achille Marozzo, ASD Sporturismo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *