Un invito ai giovani per conoscere e cercare la propria strada alla luce di Dio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GMG Giorno438DIOCESI – “Come vorrei che, nel corso del Giubileo Straordinario della Misericordia, tutti i battezzati potessero sperimentare la gioia di appartenere alla Chiesa!
E potessero riscoprire che la vocazione cristiana, così come le vocazioni particolari, nascono in seno al popolo di Dio e sono doni della divina misericordia.
La Chiesa è la casa della misericordia, ed è la “terra” dove la vocazione germoglia, cresce e porta frutto”. Con queste parole Papa Francesco apriva il messaggio per la 53ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. (testo integrale clicca qui)

Il Centro Giovanni Paolo II di Loreto in collaborazione con il Centro Regionale Vocazioni e i Servizi Regionali di Pastorale Giovanile e Familiare, é lieto di invitarvi al Cammino di Orientamento e Discernimento Vocazionale Giovani che avrá inizio Domenica 18 settembre 2016 dalle ore 10 alle ore 16.30 presso il Centro di Loreto.
Possono partecipare tutti i giovani maggiorenni che desiderino conoscere e cercare la propria strada alla luce di Dio.
Si puó seguire l’intero corso o decidere di seguire soltanto alcuni degli incontri con molta libertá, previa naturalmente prenotazione.

Le caratteristiche degli incontri prevedono che si possa frequentare anche solo uno o alcuni di questi appuntamenti, oppure l’intero percorso. Oltre ai giovani che riflettono su scelte di speciale consacrazione sono invitati anche giovani fidanzati non prossimi al matrimonio, ma che camminano nella fede! (nb: non si tratta però di un corso di preparazione al matrimonio)

Per partecipare occorre accordarsi preventivamente con l’incaricato diocesano per la Pastorale Giovanile o Vocazionale della propria Diocesi, info: cdv@diocesisbt.it

Il programma completo

Programma

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>