POST #GMGSBT Il cammino dei giovani prosegue in diocesi: gli appuntamenti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GMG Giorno469DIOCESI – “Cari giovani, non siamo venuti al mondo per passarcela comodamente, per fare della vita un divano che ci addormenti; al contrario, siamo venuti per lasciare un’impronta.
Gesù è il Signore del rischio, del sempre oltre. Non è il Signore del confort, della sicurezza e della comodità”. Queste sono state le parole di Papa Francesco rivolte ai giovani riuniti presso il Campus Misericordiae a Cracovia.
“Bisogna decidersi a cambiare il divano con un paio di scarpe. Andare per le strade seguendo la pazzia del nostro Dio, che ci invita ad essere attori politici, persone che pensano, animatori sociali”.

Anche per questo motivo, a distanza di poco più di un mese dalla Giornata Mondiale della Gioventù i responsabili del Servizio per la Pastorale Giovanile diocesano hanno organizzato tre momenti rivolti ai giovani allo scopo di ritrovarsi per riflettere ulteriormente sull’esperienza di fede vissuta alla GMG di Cracovia, stare insieme in amicizia e conoscere le proposte del nuovo anno pastorale.

I responsabili scrivono: “Inizia il primo tempo del nostro cammino annuale: il tempo delle ripartenze. Dedicheremo il mese di Settembre e parte di quello di Ottobre, a fare nostra l’esperienza vissuta alla GMG perché non sia solo un ricordo nostalgico, ma diventi intelligenza della fede e occasione di annuncio. Per questo ci muoveremo con due appuntamenti rivolti ai partecipanti alla GMG che poi porteranno al “racconto” del 14 Ottobre rivolto a tutti i giovani della diocesi”.

Il primo appuntamento sarà sabato 13 settembre alle ore 19.30 presso la Parrocchia S. Gabriele Villa Rosa quando i giovani che hanno preso parte alla GMG potranno vivere un momento per “rivedersi, raccontarsi, trovare il filo conduttore dell’esperienza vissuta”.

Il secondo appuntamento sarà il 23 Settembre alle ore 19.30 presso la Parrocchia Madonna della Speranza e questo sarà il “tempo dell’ideazione e della progettazione del racconto, della testimonianza, delle scelte da proporre a tutti i giovanissimi e giovani della diocesi”.

Il 14 Ottobre alle ore 20.30 presso la parrocchia Parrocchia Cristo Re si vivrà l’incontro dei giovani che hanno partecipato alla GMG con tutti i giovani della diocesi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>