Don AlfredoACQUAVIVA PICENA – La comunità parrocchiale di Acquaviva Picena con una preghiera durante la Celebrazione Eucaristica delle 19:00, ha ringraziato il Signore per aver inviato don Alfredo Rosati a guidare la “famiglia parrocchiale” di san Niccolò. Da quel 4 settembre 2009 sono passati come un soffio già sette anni e scanditi tutti da tantissime emozioni, esperienze, risate, dolori e tutto il resto, proprio come una vera grande famiglia. Don Alfredo si è dimostrato subito e ha continuato ad essere sempre, pastore premuroso di questo piccolo paese che per ringraziarlo non ha usato molte parole, ma lo ha fatto con un lungo applauso al termine della santa Messa.

Don Alfredo commenta: “sono 7 anni del mio servizio pastorale in questa Parrocchia, che ho imparato a conoscere anche grazie a quanti mi hanno aperto la porta del cuore e dell’amicizia, del dolore e della collaborazione, della correzione e della preghiera. Nonostante i miei ritardi, il treno della fede della Comunità non ha imboccato binari morti, semmai soste necessarie per far salire tutti e viaggiare verso mete sconosciute da raggiungere insieme. L’orologio della stazione segna l’amore misericordioso del Padre, da cui ripartiamo per continuare il viaggio, pronti a scendere solo per scoprire nuove terre da esplorare e nuovi passeggeri da amare.”

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *