Festa del patrono a Sant’Egidio alla Vibrata, oggi la S. Messa presieduta dal Vescovo Bresciani

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

locandina 3-001

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Giorni di festa, questi, per la comunità di Sant’Egidio alla Vibrata.

Giovedì 1° settembre ricorre, infatti, la festa del santo patrono, Sant’Egidio Abate, protettore degli afflitti, e per l’occasione, già da due giorni, è attivo in parrocchia il “Palio dei giochi”, una festa dedicata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni che si concluderà  oggi, mercoledì 31 agosto: l’invito è aperto a tutti e chiunque volesse partecipare deve presentarsi alle ore 15, in piazza vecchia, munito di cappellino e di 5 euro per l’assicurazione.

Inoltre, previste per oggi in chiesa, prima la recita del Santo Rosario alle ore 18 e poi, alle 18,30, la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Carlo Bresciani.

Una giornata intensa visto che sempre oggi, a partire dalle 21.15, ricorre anche l’appuntamento con la seconda serata dedicata all’ormai tradizionale rassegna “Comici…si nasce?” con gli ospiti Gianfranco Phino, Marco Passiglia, Gianluca Agostinelli e gli interventi musicali della cantante santegidiese Vicky , il tutto sotto la direzione artistica di Angelo Carestia.

Per domani, 1° settembre, sono invece previste Sante Messe alle ore 8,30, alle 11,00 e alle 18,30 mentre alle ore 19,15 partirà una processione che attraverserà le principali vie del paese. Al termine di questa, verranno estratti anche i 12 premi abbinati alle cartelle de “LA NOSTRA  CHIESA”  delle 5 € al mese.

A chiudere la festività, venerdì 2 settembre, in chiesa a Sant’Egidio, un concerto della Corale “Acquaviva” di Mosciano Sant’Angelo  a cura del Maestro De Flavis Michele. L’ingresso è a offerta libera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *