Cossignano: Indicazioni per la segnalazione dei danni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

1 Cossignano, ombelico del PicenocossignanoCOSSIGNANO – La crisi sismica, iniziata il 24 agosto 2016, ha interessato l’intera Provincia di Ascoli Piceno ed i relativi effetti potrebbero aver prodotto danneggiamenti anche nel territorio comunale di Cossignano.

Per questi motivi l’amministrazione comunale informa che: “Al fine di attivare una prima e sommaria ricognizione dei danni prodotti a beni pubblici, privati e alle attività produttive, agricole e commerciali, è possibile segnalarli al Comune, attraverso appositi moduli.

I moduli sono disponibili presso l’Ufficio Tecnico Comunale o scaricabili nel sito www.comune.cossignano.ap.italla voce “Sisma del 24 agosto 2016 e seguenti: ricognizione dei danni”. La segnalazione dovrà contenere l’ubicazione del bene danneggiato, i riferimenti catastali e il suo attuale utilizzo (abitazione, annesso, attività produttiva, agricola, commerciale o artigianale). Nella stessa comunicazione è altresì prevista la richiesta di sopralluogo per la verifica dell’agibilità strutturale dell’immobile e dovrà allegarsi la documentazione fotografica indicante i danni subiti.

Il modulo e la documentazione fotografica allegata, una volta compilato in tutte le sue parti, dovrà essere riconsegnato al Comune entro e non oltre la giornata di MERCOLEDI’ 7 SETTEMBRE 2016 con le seguenti modalità:

–  a mano, presso l’Ufficio Protocollo comunale
–  via Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cossignano.ap.it

La modulistica è perfettamente valida e funzionale allo scopo che si prefigge, che è soltanto quello di OPERARE UNA PRIMA STIMA INDICATIVA DELL’ENTITÀ DEL DANNO SUBITO NEL TERRITORIO COMUNALE.

E’ INOLTRE IMPORTANTE PRECISARE CHE TALI SEGNALAZIONI NON GENERERANNO NESSUN DIRITTO DI RIMBORSO E/O RISARCIMENTO AI SOGGETTI ISTANTI.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Tecnico: Responsabile dell’Area
Sede: Piazza Umberto I, n. 1
Telefono: 0735.98130
E-mail: tecnico@comune.cossignano.ap.it”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *