1 Cossignano, ombelico del PicenocossignanoCOSSIGNANO – La crisi sismica, iniziata il 24 agosto 2016, ha interessato l’intera Provincia di Ascoli Piceno ed i relativi effetti potrebbero aver prodotto danneggiamenti anche nel territorio comunale di Cossignano.

Per questi motivi l’amministrazione comunale informa che: “Al fine di attivare una prima e sommaria ricognizione dei danni prodotti a beni pubblici, privati e alle attività produttive, agricole e commerciali, è possibile segnalarli al Comune, attraverso appositi moduli.

I moduli sono disponibili presso l’Ufficio Tecnico Comunale o scaricabili nel sito www.comune.cossignano.ap.italla voce “Sisma del 24 agosto 2016 e seguenti: ricognizione dei danni”. La segnalazione dovrà contenere l’ubicazione del bene danneggiato, i riferimenti catastali e il suo attuale utilizzo (abitazione, annesso, attività produttiva, agricola, commerciale o artigianale). Nella stessa comunicazione è altresì prevista la richiesta di sopralluogo per la verifica dell’agibilità strutturale dell’immobile e dovrà allegarsi la documentazione fotografica indicante i danni subiti.

Il modulo e la documentazione fotografica allegata, una volta compilato in tutte le sue parti, dovrà essere riconsegnato al Comune entro e non oltre la giornata di MERCOLEDI’ 7 SETTEMBRE 2016 con le seguenti modalità:

–  a mano, presso l’Ufficio Protocollo comunale
–  via Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cossignano.ap.it

La modulistica è perfettamente valida e funzionale allo scopo che si prefigge, che è soltanto quello di OPERARE UNA PRIMA STIMA INDICATIVA DELL’ENTITÀ DEL DANNO SUBITO NEL TERRITORIO COMUNALE.

E’ INOLTRE IMPORTANTE PRECISARE CHE TALI SEGNALAZIONI NON GENERERANNO NESSUN DIRITTO DI RIMBORSO E/O RISARCIMENTO AI SOGGETTI ISTANTI.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Tecnico: Responsabile dell’Area
Sede: Piazza Umberto I, n. 1
Telefono: 0735.98130
E-mail: tecnico@comune.cossignano.ap.it”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *