TerremotoDIOCESI – Pubblichiamo il comunicato della Caritas Diocesana:

“Carissimi.
Purtroppo siamo tutti al corrente della tragedia che il terremoto ha causato nelle ultime ore.
Come Chiesa, in questo momento crediamo sia importante pregare per i defunti e per le persone colpite da questa immane catastrofe.

La nostra Caritas diocesana, fin dalle prime ore, è  in contatto con la delegazione regionale della Caritas, presente sui luoghi colpiti e con il direttore della Caritas diocesana di Ascoli Piceno.
Al momento ci hanno chiesto un aiuto concreto di panini soprattutto per i volontari; quanto prima li faremo pervenire al campo base di Borgo d’Arquata.
Per ulteriori bisogni vi contatteremo.
In questo drammatico momento è bene non prendere iniziative recandosi sul posto, se non tramite le richieste delle organizzazioni autorizzate.
Per quanto riguarda la situazione della nostra diocesi come già sapete ha subito alcuni danneggiamenti a strutture.
Ricordiamo nella nostra preghiera il papà di Don Stefano Iacono, il nonno di Don Andrea Spinozzi e tutti i loro familiari.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Iolanda Giuliani
    25/08/2016 alle 13:45

    Se occorre alloggiare sfollati o soccorritori, a Cupra Marittima abbiamo 10 posti letto ma possiamo aggiungere brandine o materassini da campeggio. Siamo circa a un'ora e mezza da Amatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *