San Pio X3Di Alessia De Angelis

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 21 agosto si festeggia San Pio X, ed è in onore di questa ricorrenza che, da 22 anni ormai, l’omonima Parrocchia di San Benedetto del Tronto, organizza una festa per il proprio Santo Patrono.
L’evento si prolunga per quattro serate.
Quest’anno sarà dal 18 al 21 agosto.
Il clima che si respira in quei giorni è davvero coinvolgente, perché ha il sapore vero della condivisione.
Gli organizzatori e i volontari che lavorano per questa festa, prima, durante e dopo, sono semplicemente dei parrocchiani che mettono a disposizione il loro tempo per amore della propria comunità.
Naturalmente nulla sarebbe possibile senza la collaborazione del Parroco Don Vincenzo.
È bello vedere quanta vita scorre in quel campo parrocchiale in quei quattro giorni, non solo tra chi lavora, ma anche tra chi sceglie di passare le proprie serate a mangiare in compagnia, a ballare, cantare, giocare e divertirsi.
È la sagra ideale per chi ama il buon pesce, ma, anche per chi non lo mangia, ci sono tante alternative.
Quest’anno la grande novità è il menù per i bambini, per i quali ci sono tantissimi giochi tutte le sere.
La Festa prevede un programma religioso e un programma civile.
Per quanto riguarda il primo, la serata più importante sarà quella del sabato, con la Messa presieduta dal nostro Vescovo Carlo Bresciani alle 18.30, all’aperto, sempre nel campo parrocchiale.
Per quanto invece riguarda il programma civile, protagonisti della prima sera, ormai da rito, sono i bambini e i ragazzi della Parrocchia che si esibiscono in una Baby Rassegna Canora chiamata “Cioccolato&Panna”.
La seconda sera ci sarà la Compagnia Fuori di testo con lo spettacolo “Tutti corre a reclamà”.
Il sabato sera si balla con il Sunrise Trio, mentre la domenica con Sergio Napoletani.
Come in tutte le feste, anche quella di San Pio X ha la sua Lotteria.
L’estrazione ci sarà il 21 agosto alle 23.50.
Primo premio, molto ambito, è un buono acquisto di 1000 euro al Supermercato Conad di via Enzo Tortora, Sponsor principale dell’evento.
Durante le quattro serate si potrà tentare la fortuna anche alla Pesca di Beneficenza organizzata dai Giovani delle Parrocchia.
Anche qui fantastici premi, tra cui un telefonino ultimo modello e un buonissimo prosciutto.
Mancano ormai davvero pochi giorni alla grande festa di San Pio X, Don Vincenzo e tutta la comunità parrocchiale, vi aspettano!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *