Oggi a Martinsicuro torna l’iniziativa “Riprendiamoci il mare”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

riprendiamoci il mare martinsicuro

MARTINSICURO – Il 30 luglio 2016 dalle ore 19 e 30  presso il Museo delle Armi Antiche a Martinsicuro sulla Strada Statale 16 n 39 si svolgerà la terza edizione dell’iniziativa “Riprendiamoci il Mare” da un’idea dell’ecologista Adriana Palleni e della musicista Sara Torquati;  è un incontro amichevole di arte, ambiente e cultura a cui partecipano i cittadini ed i villeggianti insieme alle associazioni che si occupano della tutela della salute, dell’abiente e della natura.

Lo scopo è quello di creare nuove energie che partono dal basso per migliorare la qualità della vita e la consapevolezza della Società in cui viviamo creando così nuovi spazi alla cittadinanza, che il più delle volte è inascoltata.

Interverranno i rappresentanti  delle seguenti associazioni: Comitato Difesa Ambiente Martinsicuro, Associazione Ambiente e salute nel Piceno,  Comitato Cittadini Indipendenti Bologna, Lipu Marche,  Task-Force Ambientale,  Comitato Civico Valvibrata e Monti della Laga,  Associazione Musicale Haydn, Museo delle Armi Antiche.

In collaborazione col Mondo artistico, è previsto a conclusione un Concerto della Soprano Giulia Valentini accompagnata al pianoforte dal M° Sara Torquati, che eseguirà brani celebri del grande repertorio operistico; Stefano Scippa al Sax Soprano eseguirà musiche originali ed un brano di J. S. Bach, si esibiranno altresì due giovani ma agguerrite pianiste: Sara Marcozzi e Tosca D’Annunzio.

A sottolineare il momento di aggregazione si terrà un conviale a base di prodotti tipici e da agricoltura biologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *