di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – C’è grande attesa a Montelparo per un evento che si realizzerà nel contesto di “Vimante Festival”, organizzato dall’Associazione Giovanile “Il Chiostro” con il patrocinio del Comune di Montelparo.

E’ in programma, infatti, presso lo splendido, antico e prestigioso Santuario di Santa Maria in Camurano (sito nella omonima Contrada Montelparese), il Concerto di Polifonia Sacra e Profana, dalla tradizione Italiana e Inglese, dal titolo “Love to Sing”!

La serata, a ingresso libero, si svolgerà Domenica 31 Luglio 2016 alle ore 17 ed è la conseguenza di  una proposta fatta, tempo fa, dagli amici della Corale Montegiorgese alla Corale “G. Petrocchini” della Parrocchia Montelparese di San Michele Arcangelo.

Saranno eccezionali interpreti il “Coro Polifonico ‘D. Alaleona’ di Montegiorgio-Fm” e il “Coro Polifonico ‘Holme Valley Singers’ – Yorkshire-UK”.

Sarà, questa, anche l’occasione per ricordare, rendendogli onore, il soldato britannico, Prigioniero di Guerra, Sidney Seymour Smith. Egli fu assassinato dai nazifascisti, nel marzo del 1944, in questi luoghi (venendo dal paese, per chi non conoscesse il posto, a poche centinaia di metri dal Santuario si trova il memoriale dedicato al soldato britannico inaugurato soltanto due anni fa!).

Saranno presenti, tra molti ospiti di prestigio, le Associazioni Combattenti e Reduci della Sezione di Montelparo e della Casa della Memoria di Servigliano: per questo un particolare ringraziamento va, senza dubbio, a Cristina Franca (“contradaiola” “doc”) che tanto si è adoperata, e si sta adoperando, per la realizzazione dell’evento!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *