- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Oggi a Grottammare la mostra “Insieme” di Matilde Menicozzi e Rocco Orlandi

GROTTAMMARE – Come per gli anni scorsi sta riscuotendo notevole successo l’iniziativa “LOGGE D’AUTORE “ a cura dell’associazione Paese Alto e della Galleria Spazio Colella arrivata alla terza edizione con il patrocinio del comune.

Il loggiato di piazza Peretti, nel centro storico di Grottammare è senza dubbio un luogo magico. Punto d’incontro di persone che vi si recano per ammirare l’emozionante panorama, oggi è divenuto anche crocevia di arte e creatività.

Nell’ambito della rassegna oggi, venerdì 29 Luglio, alle ore 19 si inaugura l’originale mostra di acquerelli e foto di Matilde Menicozzi e Rocco Orlandi dal titolo “Insieme”, coppia nell’arte e nella vita.

La Menicozzi pittrice conosciuta per le sue opere piene di vita e di colore dialoga in questo evento con le belle foto di Orlandi, che rende pubblica una passione alla quale si dedica da sempre con costanza e amore.

La mostra rimarrà’ aperta dal 29 Luglio al 4 agosto dalle ore 19 alle ore 23,30.

La Menicozzi, molto conosciuta nel territorio per essere stata assessore al comune di Grottammare e dirigente alla Provincia di Ascoli Piceno, continua a sorprenderci con le sue proposte artistiche piene di sensibilità umana e di cromatismi raffinati ed esaltanti.

Di Orlandi siamo certi di apprezzare un lavoro meticoloso e originale che raramente si ha l’opportunità’ di vedere.

Inoltre nell’ambito dell’esposizione la sera del 3 agosto  alle 21 e 30 il dottor Americo Marconi presenterà il suo nuovo libro “La Sibilla” che sarà anche evocata da alcune opere della Menicozzi.

Un borgo da riscoprire e un appuntamento da non perdere.