roller blade

(dagli inviati Sir a Cracovia)

CRACOVIA – Alla Gmg in roller blade. È quanto si prefigge un gruppo di un centinaio appassionati dei pattini in linea che partirà il 29 luglio sera dalla cattedrale di Katowice per arrivare al Campus Misericordiae a Brzegi, in tempo per partecipare alle veglia di sabato 30 e alla messa finale del giorno dopo con Papa Francesco. Il percorso è lungo 130 chilometri, “impegnativo , piuttosto collinoso, e rappresenta per questo una grande sfida” dicono i pattinatori che hanno tutto il sostegno del Metropolita di Katowice, l’arcivescovo Wiktor Skworc.

Il pellegrinaggio si muoverà nelle ore notturne e il suo coordinatore, il diacono Mateusz Kempinski, ha scelto di bypassare il centro di Cracovia allungando il percorso.

“I partecipanti sono tutti esperti e determinati – dice il diacono – di età compresa tra i 15 e i 40 anni e alcuni provengono da diverse regioni della Polonia (tra cui Slesia, Varsavia e Lublino).

Durante il percorso sono previste delle soste di ristoro fisico e spirituale. Oltre a bere e mangiare verrà recitata la Via Crucis, in contemporanea con quella che si svolgerà venerdì sera al parco Blonia con Papa Francesco”.

L’arrivo al Campus Misericordiae è previsto per sabato mattina alle otto, in tempo per recuperare le forze e farsi trovare pronti per l’inizio della veglia. Per il ritorno niente pattini. I pattinatori hanno optato per un più comodo bus.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *