Don Roberto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Anche quest’anno la comunità della Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto ha vissuto l’appuntamento annuale della Festa parrocchiale dal 10 al 17 Luglio.

La settimana è iniziata con la tradizionale messa di apertura della festa a cui è seguita la processione per le vie della parrocchia accompagnati dal simulacro della Madonna del Suffragio.  Nelle giornata successive la comunità ha vissuto una peregrinatio nelle varie zone della parrocchia per concludere con le celebrazioni di sabato 16 presso il Monastero Santa Speranza e domenica 17 in parrocchia. Tutte le celebrazioni sono state animate dalle parole e dalla presenza d Don Roberto Traini della parrocchia Cristo Re.

Come da qualche anno non è mancata l’adorazione eucaristica pomeridiana come momento di raccoglimento e di ringraziamento.

Come previsto dal motto della parrocchia “Prima la mistica e poi la mastica” nei giorni conclusivi della settimana si è svolta la tradizionale sagra delle Pennette alla ponterottesi, giunta alla sua XX edizione. Sebbene per il maltempo sia stata annullata la prima giornata, i festeggiamenti si sono svolti regolarmente nei due giorni consecutivi. Ogni membro della comunità ha contribuito alla realizzazione della sagra dalla cucina alla pulizia ed alla pesca di beneficienza.

La festa conclusiva è stata contraddistinta non solo dal desiderio di accogliere e servire il prossimo ma anche e soprattutto dalla gioia ed entusiasmo di vivere un momento di fraternità comunitaria.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *