alberto cicchini

COLONNELLA – Aperta da domenica 24 luglio la mostra fotografica di Alberto Cicchini sul terremoto che colpì l’Abruzzo nel 2009.

“06-04-2009 Il sisma ha colpito il cuore dell ‘Abruzzo: L ‘Aquila. Mi metto subito in viaggio..  quello che sarà per me l’inizio di un giorno devastante, ma il fotogiornalismo mostra non dimostra questa è la mia etica: per questo ero li nelle ore immediatamente successive al Sisma. Dopo sette anni di quel terremoto, che era stato al centro della ribalta internazionale, non restano che queste immagini. Quei 23 secondi hanno fermato quei momenti di vita quotidiana: tutto si è arreso alla forza della natura che è stata più forte. Ripercorrerete le strade dissestate di Onna; vi troverete davanti la casa dello studente; passerete di fronte al cesto da pallacanestro dove nessuno più giocherà; rimarrete sgomenti di fronte alle macerie del cimitero di Roio: neanche quei miseri resti sono stati risparmiati. Tutto si è fermato alle 3:32 di quel 6 aprile 2009. Le immagini che mostro dell’Aquila non ti mettono prudente angoscia ma civile irrefrenabile rabbia.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *