Campo ScuolaDi Paola Travaglini

MARTINSICURO -” Per di qua” è stato il tema del camposcuola 2016 organizzato a Montemonaco dalla parrocchia S.Gabriele dell’Addolorata di Villa Rosa.

50 ragazzi e 12 animatori accompagnati dai sacerdoti don Federico e don Gianni hanno vissuto un’esperienza educativa unica tra catechesi, escursioni e giochi.

Del resto sia Don Federico che don Gianni hanno un’esperienza ultra decennale nell’organizzazione di campi estivi e sanno motivare i partecipanti e rendere interessante il soggiorno. Un successo dunque annunciato.

“Per di qua”, tema dell’edizione 2016- afferma Don Federico- non è stato scelto a caso.

Il messaggio che si vuol trasmettere è quello di camminare con Gesù sperimentando l’amicizia attraverso i giochi e la formazione. E’ stata un’esperienza bellissima non solo perchè i ragazzi hanno potuto socializzare e fare escursioni ,tra cui quella ad Isola San Biagio, ma anche educativa perché hanno svolto ore di catechesi”.

L’esperienza si è conclusa domenica con la classica messa e il pranzo con i genitori .

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *