- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Cupra Marittima, Linda Valori in concerto per l’Etiopia

LindaCUPRA MARITTIMA – La sua voce per la solidarietà. Linda Valori si esibirà martedì 26 luglio allo Chalet La Sirenella di Cupra Marittimia in un concerto in riva al mare destinato alla raccolta fondi per un progetto umanitario in Etiopia. Spettacolo che sarà preceduto da una cena, anch’essa per la solidarietà.

Linda Valori, cantante nata a San Benedetto e da lì approdata a San  Remo con il brano, terzo classificato, “Aria sole terra e mare”, non ha mai smesso di girare il mondo ed esibirsi in manifestazioni prestigiose. Come negli Usa, a New York e ad Atlantic City. O al Festival Internazionale“Megahit” in Turchia e al Festival “Cerbul De Aur” in Romania. Con la sua voce intensa, potente e luminosa, Linda Valori ha cantato anche davantia Papa Giovanni Paolo II e Papa Francesco, e in diverse Giornate Mondiali della Gioventù. Non è un caso che sia stata insignita del premio”Giovane Artista per la Pace”.  E non è un caso che Comunità Volontari per il Mondo, ong di Ancona – Porto San Giorgio, organizzatrice della serata, abbia invitato proprio l’energica artista sanbenedettese ad esibirsi per il Corno d’Africa.

CVM lavora in Etiopia da quasi quarant’anni, e il ricavato della serata andrà a sostegno di uno dei progetti idrici implementati in quella parte del mondo. In particolare, sarà usato per la messa in sicurezza di una sorgente dove decine di famiglie – e quindi numerosi bambini – avranno per la prima volta nella loro vita la possibilità di attingere acqua pulita, per bere, cucinare e lavarsi. Senza minare la propria salute con fonti contaminate da batteri.  L’appuntamento per la cena di beneficenza, cucinata dallo Chalet La Sirenella, è alle 20.00. La quota è di 20 euro bevande incluse. Per chi arriva dopo, la partecipazione allo spettacolo è a offerta libera. L’evento è stato realizzato col patrocinio del Comune di Cupra Marittima e con il fondamentale supporto di alcune attività commerciali del luogo. Solidarietà, arte e atmosfera conviviale sulla spiaggia nel mezzo dell’estate: gli ingredienti per una serata che vale la pena vivere ci sono tutti.  Per informazioni e prenotazioni, contattare il 3807073051.