Santa Maddalena (22)RIPATRANSONE Ripatransone ricorda S. Maria Maddalena da circa mezzo millennio con la dovuta solennità liturgica, essendo la principale patrona della comunità cittadina.
Dopo aver vissuto in Duomo un triduo solenne dal 19 al 21 Luglio, oggi, venerdì 22 Luglio, giorno della Solennità vera e propria, sarà presente il Vescovo diocesano Mons. Carlo Bresciani, che presiederà la celebrazione eucaristica aperta a tutte le comunità parrocchiali del territorio Ripano.

Presterà servizio canoro-liturgico la corale “Madonna di San Giovanni” ed al termine della messa, che si svolgerà sempre alle ore 18,30 ci sarà l’accensione, assieme al Sindaco Remo Bruni, della lampada votiva nella cappella municipale.

Da ricordare che Domenica 24 Luglio alle ore 17,00 Il Vescovo Carlo si recherà presso il Monastero delle Passioniste per presiedere una solenne celebrazione eucaristica, essendo tale luogo dedicato a Santa Maria Maddalena e ricorrendo anche il giorno 23 l’anniversario della nascita al cielo della Serva di Dio Suor Addolorata Luciani, figura tanto cara a molti fedeli devoti.
Per quanto riguarda il programma civile:

Programma civile:
Venerdì 22 luglio: ore 16,00 nella Sala Rossa di Rappresentanza del Municipio la Conferenza sul culto di Santa Maria Maddalena, a cura dell’Archeoclub d’Italia, sede di Ripatransone; alle 21,15 presso il giardino ex ACLI il concerto della Banda Città di Ripatransone; ore 23,45 spettacolo pirotecnico “Lo sparo del Cannone”.
Sabato 23 luglio: dalle 19,30 VIII Sagra della Carne Bovina Marchigiana IGP; ore 21,15 nella chiesa di San Rocco il 36° Concerto d’Estate della Corale “Madonna di San Giovanni”.
Domenica 24 luglio: ore 19,30 in Duomo il Concerto in onore di Santa Maria Maddalena a cura del ROLF (prosegue dalle 19,30 la Sagra della Carne Bovina Marchigiana IGP).

Festa

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *