Paese AltoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cinque giorni no stop di musica, cultura e enogastronomia al Paese Alto di S. Benedetto del Tr. per un cartellone estivo ricco di eventi tra le mura del vecchio incasato.

Evento clou sicuramente quello di mercoledì 27 luglio con il Concerto della “Italian Brass Band” con Lito Fontana, in piazza Piacentini alle 21.30. La Band ha una storia recente ma non priva di eventi e successi. Fondata nel novembre del 2013 e composta da musicisti accuratamente selezionati provenienti dalle più prestigiose bande, orchestre ed ensembles musicali, vince il Primo Posto nella CHALLENGE SECTION del 38th EUROPEAN BRASS BAND CHAMPIONSHIP 2015 svoltasi presso la Konzerthaus di Friburgo in Brisgovia (Germania).

Ma andiamo in ordine!

Si inizia sabato 23 luglio con il concerto Gospel della Corale Polifonica Ancoraincoro che presenterà lo spettacolo “Gospel on the Rock 2016”, piazza Piacentini ore 21.30.

Domenica 24 luglio in piazza Piacentini alle 21.30 sarà la volta dell’Associazione Grace Dance Studio con il suo Musical “Peter Pan”.

Sempre domenica 24 Luglio un classico ormai dell’estate sambenedettese: “Aperitivo sotto la Torre” in piazza Sacconi dalle ore 19.30. Degustare un calice di vino sotto la Torre dei Gualtieri, nella splendida cornice del vecchio incasato, lontano dalla confusione, è la proposta che per il terzo anno consecutivo, dopo i successi delle edizioni passate, l’Associazione Culturale Amici del Paese Alto, in collaborazione con il Comitato di quartiere, inserisce nel cartellone estivo sambenedettese. Per info e prenotazioni tavoli: 339.3011428.

Gli altri due appuntamenti sono a cura del Consorzio per l’Istituto Musicale Vivaldi in collaborazione con il Teatro delle Foglie che lunedì 25 e martedì 26 luglio metteranno in scena il Musical “Una svitata in convento”, in piazza Piacentini alle ore 21.30.

Infine, dal 23 luglio al 7 agosto all’interno della Torre dei Gualtieri espone la scuola d’arte Misoul “Porte e dintorni”.

Tutti gli spettacoli e le mostre sono ad ingresso gratuito.

La torre è aperta tutte le sere dalle ore 21.30 alle ore 13.30.

Per info sugli eventi al Paese Alto:

https://www.facebook.com/AssociazioneCulturaleAmiciDelPaeseAlto

https://www.facebook.com/PaeseAlto/

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *