GrottammareGROTTAMMARE – E’ partito il servizio di biblioteca in spiaggia. Fino al 28 agosto, la biblioteca comunale è presente nella originale succursale sulla spiaggia di piazza Kursaal per il prestito e la consultazione di libri e riviste.

Il servizio è aperto a tutti, basta registrarsi – per chi non fosse già utente della biblioteca comunale Rivosecchi – presentando un documento di identità e così avere libero accesso ai volumi e ai giornali esposti o presentare richieste di prestito.

I lettori potranno scegliere, da un catalogo di circa 500 titoli, pubblicazioni italiane e straniere, gli imperdibili gialli, narrativa per ragazzi e anche qualche libro in lingua straniera, inglese e francese.  In prestito, anche fumetti e riviste di vario genere.

Il catalogo di spiaggia è costantemente rinnovato e in collegamento con il catalogo della sede centrale della Biblioteca, che riaprirà i battenti a settembre, ma dove restano attivi i servizi di internet point, di mediateca e di consultazione dell’Archivio storico (quest’ultimo previa autorizzazione), nei giorni di martedì giovedì dalle 15 alle 18.

La biblioteca di spiaggia è aperta solitamente nel pomeriggio dal martedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 18; il sabato e la domenica e il giorno di ferragosto l’orario si amplia con l’apertura mattutina 10-12.30 e 15.30-18. Il servizio caratterizza l’estate di Grottammare dal 1999.

La biblioteca di spiaggia funge anche da punto di informazione turistica della città e dintorni, al pari dello I.A.T. di piazza Fazzini (dal lunedì al venerdì 9-13/martedì e giovedì 16-19), del MIC-Museo Illustrazione Comica in piazza Kursaal (orari serali 21.30-23.30, lunedì chiuso), e,  nel vecchio incasato, del Museo Torrione della battaglia  e del Museo Il Tarpato (orari serali 21.30-23.30, lunedì chiuso) e la Galleria d’arte Spazio Colella (tutti i giorni, 19.30-24).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *