GMGCento canzoni per la Giornata mondiale della gioventù. Così InBlu, il network delle radio cattoliche italiane della Conferenza episcopale italiana, che raccoglie un centinaio di emittenti – a partire da ieri – ha lanciato la sua Web Radio. Un canale pensato per i ragazzi che a Cracovia condivideranno giornate di riflessione, preghiera, allegria e che al termine della Gmg diventerà il canale dei giovani. Cento canzoni scelte fra successi del momento e del passato, italiani e stranieri, canzoni d’autore e canti della tradizione cattolica, fra cui tutti gli inni della Gmg (a partire dal Giubileo del 2000) e altre melodie che hanno segnato i momenti conviviali di più generazioni.

“Una selezione ad ampio spettro, che riflette l’idea di musica come appartenenza al proprio tempo, a una fede, a un punto di vista”, si legge in una nota. InBlu Radio Web può essere ascoltata accedendo al sitowww.radioinblu.it o sulla App, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google Play. L’idea è di fornire ai ragazzi, già dotati di smartphone e tablet, un kit tascabile contenente una colonna sonora adatta all’evento. InBlu Radio Web parte anche in contemporanea con altri due canali tematici: uno dedicato alla Musica Sacra, l’altro ai Programmi Religiosi. Il primo propone una colonna sonora che spazia dal Gregoriano al Barocco, dal Romanticismo al Novecento. Il secondo è un canale talk, che viene rinnovato ogni settimana, costituito dal meglio di Radio InBlu e Tv2000 sulle tematiche religiose.
Da settembre, infine, InBlu Web Radio si farà in quattro, con l’aggiunta di un quarto canale realizzato con materiale d’archivio prodotto fra il 1998 e il 2016.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *