“Roller Green” Beatrice Fausti superstar: doppio oro ai Campionati Italiani

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Paola Travaglini

MONTEPRANDONE – Senza Anais Pedroni una delle protagoniste indiscusse nel panorama rotellistico nazionale costretta a casa da un incidente, sono andati in scena a Scaltenigo i Campionati Italiani di pattinaggio corsa su pista 2016.

A tenere alti i colori della Roller Green , società di pattinaggio della Vallata del Tronto, ci ha pensato Beatrice Fausti, altra atleta di punta, che nella categoria juniores, è salita sul tetto d’Italia per ben 2 volte nella 15.000 m eliminazione e 1000m FM, conquistando l’argento nella 10.000m punti/eliminazione.

Gare perfette, degne di una grandissima atleta che nonostante la sua giovane può vantare un ricco palmares.

Dopo gli ori di Terni su strada, la Fausti dunque concede il bis anche su pista dimostrando di essere tra le atlete più in forma e preparate del momento. Un chiaro segnale per il ct della nazionale Massimiliano Presti in vista dei prossimi impegni della nazionale.

Soddisfattissima Beatrice Fausti che al termine delle gare dichiara:

“Voglio dedicare queste vittorie alla mia famiglia, in particolare ai miei genitori che mi supportano sempre. Ringrazio molto il mio allenatore Claudio Naselli, il presidente Giovanni Anselmi e tutta la mia squadra. I miei prossimi obiettivi ? Confermarmi ai Campionati Europei che si terranno in Olanda a breve e puntare alla convocazione per il Mondiale”.

Da evidenziare anche le buone prestazioni di Giosuè Neve e Chiara Giacoboni alla loro 1° esperienza in un campionato assoluto.

La Roller Green non è solamente atleti di calibro ma è soprattutto settore giovanile tra i più organizzati non solo delle Marche.

I giovanissimi atleti si sono messi in evidenza ai Giochi nazionali di Fanano, ma al di là dei risultati, quello che è emerso è lo spirito di aggregazione che contraddistingue la squadra.

Inoltre lo sport è anche educazione, rispetto delle regole e corretti stili di vita.

A tal proposito dal la società intende organizzare convegni a tema per trattare varie problematiche legate al mondo dello sport con un particolare riguardo all’alimentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *