CoriPROVINCIA – La rassegna “La cultura dei luoghi – Bande e Cori nel Piceno”, promossa dalla Provincia in collaborazione con l’Arcom e l’Anbima, prenderà il via venerdì 15 luglio, alle 21.30, con un appuntamento d’eccezione, che si svolgerà, ad ingresso libero, nella splendida cornice della cattedrale di Sant’Emidio di Ascoli Piceno.

Il concerto di inaugurazione vedrà, infatti, insieme una formazione strumentale, il Pompadour Brass Quintet con musiche di Hendel, Charpentier, Purcell, Haydn, Clarke, Mouré e ben sei cori: il Coro “Ventidio Basso” di Ascoli Piceno e le Corali Cappella Musicale Cattedrale e “P. Domenico Stella” di San Benedetto del Tronto, la corale “Le Ville” di Castel di Lama e le corali “Sisto V” di Grottammare e “Madonna di San Giovanni” di Ripatransone, sotto la direzione del maestro Massimo Malavolta. Nel repertorio che sarà eseguito figura la Missa Brevis di Jacob De Haan per coro, ottoni, timpani e organo.

Si preannuncia dunque una serata davvero speciale in cui il pubblico avrà l’opportunità unica di apprezzare circa 200 musicisti impegnati in un evento speciale all’insegna della grande musica e dell’arte. La manifestazione proseguirà domenica 17 luglio con un altro straordinario appuntamento nella frazione Venagrande di Ascoli Piceno.

Corale Sisto V (6)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *