- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Grottammare, Cabaret Amore Mio in piazza: si comincia con Marco Passiglia

Marco PassigliaGROTTAMMARE –  Anche nell’estate 2016 torna l’appuntamento con Cabaretour, avente la denominazione “Cabaret amore mio in piazza”. Un’offerta tradizionale di comicità sotto l’egida dell’Associazione Lido degli Aranci e il patrocinio della Città di Grottammare che si affianca alla novità di quest’anno, le “Notti Magiche”, focalizzate sulla comicità legata alla magia.
La prima di “Cabaret Amore mio in piazza” sarà domani sera alle ore 21.30 in Piazza Carducci alla presenza di Marco Passiglia.
Romano 43enne, ha lavorato in diversi Teatri tra cui il Sistina di Roma con Rodolfo Laganà. Ha studiato per 3 anni Teatro Sperimentale al Piccolo Re e ha partecipato a programmi televisivi su Rai 1 come “Festa Italiana” con Caterina Balivo e su Sky.
La comicità di Passiglia si basa sull’alternanza di stili, dal monologo alla canzone comica assieme alla sua chitarra e al suo ukulele, il tutto ridipingendo le varie stagioni umane in una dimensione spietatamente comica
Recentemente Passiglia ha partecipato a due importanti trasmissioni televisive: lo scorso autunno a “Si tu que vales” su Canale 5, in cui il comico romano, con grande tenacia è riuscito a conquistare il sì di Maria De Filippi e Rudy Zerbi e storia di pochi mesi fa, alla trasmissione di La 7 “Eccezionale Veramente”, alla presenza di Diego Abatantuono,  Arancia d’oro del festival nazionale dell’umorismo, giunto alla 32esima edizione.
Dopo Passiglia, a calcare il palcoscenico di Piazza Carducci nella serata di martedì 19 luglio, saranno i Tracataiz, trio lombardo vincitore dell’edizione 2014 di Cabaret Amore Mio.
Appuntamento da non perdere in Piazza Carducci alle 21.30 per una serata che sarà condotta dal nostro Nicolas Abbrescia.