- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

A Paolantonio è iniziata la 3° Festa Sportiva San Giuseppe

PAOLANTONIO – Serate afose ma non per questo meno intense a Paolantonio, nel campetto vicino agli edifici della parrocchia di San Giuseppe. E’ di nuovo tornato, infatti,il momento del Torneo di Calcio a 7, organizzato proprio dalla parrocchia  e dai ragazzi del Movimento in Direzione Cristiana, che quest’anno vede scontrarsi 8 squadre: MinDC White, MinDC Red, Gli Amici di Gemmin, Sant 89, Inter Club Vibrata, Tipi Loschi, Geyser Sound, Atletico ma non troppo.

Il torneo, nato nel 2013 in occasione del 40° anniversario della parrocchia di Paolantonio, è iniziato due sere fa (l’11 luglio) e a presenziare il fischio finale c’era anche il parroco di Paolantonio, don Marco Di Giosia, che con una benedizione ha ricordato lo “spirito” dell’iniziativa, un modo per testimoniare anche con lo sport e con l’amicizia la presenza di Dio nella quotidianità.

Ai vincitori una coppa e una cena per dieci persone presso il ristorante-pizzeria  ‘O sole mio mentre al giocatore più corretto in campo verrà donata una maglia di Daniele Croce, un calciatore dell’Arezzo. Nella serata conclusiva ci sarà anche un momento conviviale con rinfresco, fuochi d’artificio e omaggio-ricordo per tutti. Inoltre, quest’anno ci sarà anche un’appendice femminile, un triangolare di calcio a 5 previsto per il 27 luglio e organizzato con le stesse modalità di quello maschile del 7, del quale saranno protagoniste le squadre femminili del MinDC, di Montorio e di Montesilvano.